rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Poggiofranco / Viale Madre Teresa di Calcutta

Poggiofranco: sì ai lavori sul suolo dove sorgerà lo skate park

Sì della Giunta ai lavori di riqualificazione del tratto tra viale Madre Teresa di Calcutta e le recinzioni posteriori delle scuole Tauro e Fiore: lì sorgerà uno skate park con percorso ginnico

In mattinata la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione urbana della parte di suolo compresa tra la carreggiata stradale di viale Madre Teresa di Calcutta e le recinzioni posteriori delle scuole “Giacomo Tauro” e “Tommaso Fiore”, nel territorio del II Municipio, per un importo complessivo di € 195.000.

Il progetto, aggiornato nei costi e nel perimetro di intervento, è relativo alla realizzazione di uno skate park con percorso ginnico, che prevede la contestuale riqualificazione dell’area ubicata nel quartiere Poggiofranco, molto frequentata da bambini e ragazzi sia per la presenza del giardino intitolato a don Tonino Bello, sia per la presenza di diversi istituti scolastici. Il progetto è finanziato interamente con fondi del II Municipio.

“E' un intervento per cui ci eravamo impegnati con i residenti sin dalla campagna elettorale - dichiara il presidente del Municipio II Andrea Dammacco - consapevoli dell’importanza di offrire ai nostri ragazzi uno spazio dedicato agli appassionati di skateboard, attrezzato con un percorso ginnico ad hoc".

La realizzazione dello skate park, avrà una ricaduta positiva anche sulla viabilità, poiché al termine dei lavori, gli alunni della scuola Tommaso Fiore potranno accedere in totale sicurezza all’istituto attraversando il giardino da via Madre Teresa di Calcutta. Una soluzione che decongestionerà il traffico che attualmente si crea lungo via Martin Luther King.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggiofranco: sì ai lavori sul suolo dove sorgerà lo skate park

BariToday è in caricamento