rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

“Dona un sorriso ad un bambino”, al "Giovanni XXIII" l'iniziativa di Apulia Onlus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

In occasione delle festività natalizie L’Associazione Apulia Onlus si impegna nel sociale, a favore dei più piccoli, nel consueto appuntamento “Dona un sorriso ad un bambino”.

L’iniziativa prevede l’esecuzione di suggestive musiche natalizie e la messa in scena di divertenti spettacoli a  favore dei piccoli degenti e la contestuale donazione di giocattoli e materiale didattico.

La particolarità  delle iniziative di quest’anno consiste nella valenza nazionale dell’impegno degli “Apulici“ che scenderanno in campo in due regioni: Lazio e Puglia.

L’ultima tappa delle iniziative benefiche, dopo quella presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, si svolgerà, infatti, Martedì 5 Gennaio presso l'Ospedale Pediatrico "Giovanni XXIII" di Bari.

L'ormai consueto incontro di beneficenza, promosso dall'Associazione APULIA Onlus, prevede un programma articolato. Per i piccoli degenti si esibiranno in spettacoli natalizi i ragazzi del Clan „Cor Habeo-Scout“ Triggiano 1 e i bambini dell’Associazione italo-russa RADUGA che metteranno in scena uno spettacolino, con le marionette, che ricorda il valore dell’amicizia.

Il tutto si svolgerà accompagnato dalle note di suggestive musiche natalizie suonate da elementi della banda musicale della Brigata meccanizzata "Pinerolo" dell'Esercito Italiano e del coro della Basilica di San Nicola.

Ringraziando il Comandante della Pinerolo, Gen. B. G. MIRRA, il presidente di APULIA Dott. L. D'ELIA ribadisce, in occasione dell'apertura dei lavori per l'anno 2016, il core business dell‘ Associazione: attraverso una proficua collaborazione tra le istituzioni e la società civile, operare attraverso cultura e attività benefiche per offrire spunti di riflessione per gli amministratori locali e non.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dona un sorriso ad un bambino”, al "Giovanni XXIII" l'iniziativa di Apulia Onlus

BariToday è in caricamento