rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia / Via Venezia

Bari vecchia, l'area archeologica di San Pietro pronta ad accogliere i visitatori

Dopo le aperture straordinarie organizzate a Natale, il sito archeologico è pronto per l'inaugurazione ufficiale, che si terrà lunedì prossimo. I primi a visitare l'area saranno due gruppi di crocieristi sbarcati dalle navi di Costa Crociere e MSC

E' uno dei siti archeologici più importanti della città e da lunedì prossimo sarà accessibile al pubblico. E' l'area archeologica di San Pietro, situata in via Venezia, adiacente al complesso monumentale di Santa Scolastica, alla punta estrema del basso promontorio occupato dalla Città Vecchia.

Dopo le aperture straordinarie organizzate dalla Provincia durante il periodo natalizio, il sito, che costituisce la prima parte del Museo Archeologico Provinciale, attualmente in fase di ristrutturazione e riqualificazione, è pronto per l'inaugurazione ufficiale che si terrà lunedì prossimo, 8 luglio, alle ore 12. Per l'occasione, sarà organizzata una visita guidata per i crocieristi sbarcati dalle navi di Costa Crociere e MSC.

All'inaugurazione interverranno il Presidente della Provincia, Francesco Schittulli, l’Assessore alla Cultura, Nuccio Altieri, il Presidente della Autorità Portuale del Levante, Franco Mariani, Francesca Radina, responsabile del Centro Operativo per l’Archeologia della Sovrintendenza di Bari, Giuseppe Lupelli, Area manager di MSC Crociere e Massimo Annicchiarico, Area Manager di Costa Crociere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari vecchia, l'area archeologica di San Pietro pronta ad accogliere i visitatori

BariToday è in caricamento