Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca Japigia / Piazza Antonio Gramsci

Madonnella, ecco il primo spazio a misura di cane

Al via i lavori per la realizzazione di un'area destinata agli amici a quattro zampe in piazza Gramsci. Fra 40 giorni l'inaugurazione

L'avvio dei lavori in piazza Gramsci

Un’area attrezzata dove i cani potranno essere sguinzagliati senza alcun tipo di preoccupazione per i padroni. Sono partiti questa mattina i lavori per la costruzione del primo spazio libero destinato ai cani della città. Si trova in piazza Gramsci, nel quartiere Madonnella, dove la circoscrizione presieduta da Nichi Muciaccia ha investito 90mila euro per attrezzare la prima area cittadina rivolta agli amici a quattro zampe dell’uomo. All’interno dello spazio recintato, i padroni potranno usufruire degli strumenti idonei a raccogliere le deiezioni, annoso problema della città e, in particolare, del rione umbertino. I soldi messi a disposizione dalla circoscrizione serviranno anche per mettere a nuovo le giostre e le panchine del giardino. Alla presentazione presenti l’assessore all’Ambiente Maria Maugeri, il presidente dell’Amiu Gianfranco Grandaliano, il vicepresidente della circoscrizione Micaela Paparella e il capogruppo del Pd Nicola Battista. Tempi di realizzazione dell’opera: 40 giorni.

"Siamo orgogliosi di esser il primo quartiere ad aver attivato questo tipo di esperienza – commenta Battista -. Abbiamo voglia di entrare in contatto con i negozi di animali per proporre loro la possibilità di fare pubblicità gratuita nell’area in cambio del materiale che servirà per gestire lo spazio canino, come ad esempio contenitori, palette e bustine". "Ci auguriamo – conclude Battista – che il Comune possa dare seguito alla nostra richiesta di allestire dei bagni all’interno del giardino: gli anziani ce lo hanno più volte richiesto, noi abbiamo eseguito gli atti ora spetta alla giunta comunale fare la propria parte".

cani1-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, ecco il primo spazio a misura di cane

BariToday è in caricamento