rotate-mobile
Cronaca Torre a Mare

Nuova area giochi a Torre a Mare, Galasso: "Obiettivo averne una in tutti i quartieri"

L'area ludica nella piazzetta sotto la torre include giostrine per i bimbi con disabilità e sarà inaugurata questa sera. L'assessore ai Lavori pubblici: "Vogliamo dotare tutti i quartieri di almeno uno spazio pubblico attrezzato per bambini e ragazzi"

Una nuova area ludica nella piazzetta della torre, a Torre a Mare. L'inaugurazione è fissata per questa sera, alle 19.30. L’intervento rientra in un programma del Municipio I che ha stanziato 150.000 euro con cui saranno realizzati alcuni lavori sul giardino, già esistente, di via Suglia a Japigia, e alcuni interventi a Torre a mare.

L'arrea giochi è stata completata di alcuni nuovi attrezzi, comprese le giostrine per bambini con disabilità. Il nuovo spazio ludico è provvisto di pavimentazione in gomma  anti-trauma che garantirà la sicurezza dei bambini. Nella stessa piazza si stanno inoltre completando dei lavori di sistemazione delle aree verdi con il ripristino delle zone di prato. I lavori proseguiranno in via Lama Giotta con la sistemazione di alcuni muretti sconnessi per poi spostarsi nel giardino di via Suglia, a Japigia, dove saranno realizzati un campo polifunzionale e un’area per lo sgambamento cani.

“Nello stesso programma di interventi, di cui è al vaglio del Municipio I la delibera, - spiega la presidente Micaela Paparella -, abbiamo scelto di realizzare un’altra area giochi, speculare a quella di Torre a Mare, nel quartiere Sant’Anna”.

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale - commenta l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - è dotare tutti i quartieri di Bari di almeno uno spazio pubblico attrezzato dove bambini e ragazzi possano giocare e trascorrere le giornate estive. Qualche giorno fa abbiamo inaugurato il parco di Loseto, con l’area giochi e il campo polifunzionale e oggi abbiamo concluso i lavori a Torre a mare. La prossima settimana ci sposteremo a Japigia, nel giardino di via Suglia e a Sant’Anna.  In sintonia con quanto deciso dal Municipio, che ha deliberato di realizzare un’area giochi anche a Sant’Anna, abbiamo già individuato i fondi, attraverso delle economie residue, per un campo polifunzionale che completi l’area ludica”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova area giochi a Torre a Mare, Galasso: "Obiettivo averne una in tutti i quartieri"

BariToday è in caricamento