rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fucile d'assalto, pistola e 6 kg cocaina purissima nascosti in casa: sequestri nel Barese, preso 53enne

Operazione dei Carabinieri: la droga, se venduta, avrebbe fruttato diversi milioni di euro. L'uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di droga e detenzione illegale di armi da guerra

Un 53enne è stato arrestato dai Carabinieri di Bari nel corso di alcuni controlli anti-droga sul territorio: L'uomo, originario di Modugno, è accusato di detenzione dai fini di spaccio di un ingente quantitativo di diverse tipologie di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi da guerra. Nella sua autovettura, nell’abitazione ed in altri locali nella sua disponibilità sono stati rinvenuti circa 6 kg di cocaina purissima, 70 di marijuana, 8 di hashish e 2 di eroina, suddivisi in più borsoni, materiale necessario per peso, taglio, confezionamento e la successiva divisione in dosi.

Il blitz dei Carabinieri: la scoperta in casa e in auto

Accertamenti per stabilire la provenienza della droga e delle armi

La vendita dello stupefacente, avrebbe fruttato sul mercato al dettaglio svariati milioni di euro. Il 53enne, inoltre, una pistola calibro 9x21 ed un fucile da guerra marca 'Daniel defense' calibro 5.56, entrambi completi di relativo munizionamento. Il fucile d’assalto era dotato anche di ottica di precisione 'red dot'. Tutta la droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro  e verrà  analizzata dal  L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale Carabinieri di Bari. Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza della droga e delle armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucile d'assalto, pistola e 6 kg cocaina purissima nascosti in casa: sequestri nel Barese, preso 53enne

BariToday è in caricamento