rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Terlizzi

Sorpresi con armi e droga in un casolare, quattro arresti a Terlizzi

L'arsenale scoperto dai carabinieri in contrada "Vigne Paù". Quattro uomini sono finiti in manette, bloccati nei pressi dell'abitazione rurale mentre cercavano di dileguarsi per le campagne circostanti

Il loro insolito andirivieni nei pressi di un casolare rurale in contrada "Vigne Pau'", nelle campagne di Terlizzi, aveva insospettito i carabinieri, che avevano rafforzato i controlli nella zona. Così, dopo qualche giorno di appostamenti, è scattato il blitz dei militari. A finire in manette, G.B., di 32 anni, sorvegliato speciale, S.S., di 55 anni, suo figlio di 29 anni, entrambi di Palo del Colle, e I. L., 38 anni, di Modugno. Dovranno rispondere, a vario titolo, di violazione degli obblighi, detenzione e porto illegale di armi clandestine e munizioni, ricettazione ed evasione.

I quattro sono stati bloccati nelle vicinanze della costruzione rurale, mentre cercavano di allontanarsi per le campagne circostanti. Nel marsupio del 55enne S.S., i carabinieri hanno rinvenuto una pistola semiautomatica 'Steyer Mannlicher', calibro 9, con matricola cancellata e pronta all'uso, con 6 colpi nel serbatoio e uno in canna mentre, nelle tasche dei pantaloni, il figlio 29enne aveva una calibro 22 a doppia canna, marca 'Derringer Starter', priva di matricola con 8 colpi, di cui due in canna.

La perquisizione è stata poi estesa al casolare, di proprietà di parenti di G.B., trovato tra l'altro in possesso anche di un telefono cellulare a lui vietato. I carabinieri hanno rinvenuto, all'interno di un forno rustico in muratura, una terza pistola marca 'Bernardelli' calibro 6.35, completa di 5 colpi, 500 munizioni di vario calibro contenute in un sacchetto in plastica e in un barattolo in vetro oltre a 390 grammi di marijuana. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti tecnico-balistici da parte della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) dei carabinieri per verificare se siano state utilizzate in recenti episodi di criminalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con armi e droga in un casolare, quattro arresti a Terlizzi

BariToday è in caricamento