rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corato

Corato, sgominata la 'Banda della Uno': tre rapinatori in manette

Svaligiavano tabaccai, supermercati e benzinai spesso con metodi abbastanza violenti, poi fuggivano a bordo di Fiat Uno rubate. A finire in manette tre ragazzi di 20, 21 e 22 anni

Sono stati arrestati i rapinatori che tra l'ottobre e il dicembre del 2012 hanno messo a segno sei colpi tra Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi. Vittime dei malviventi i titolari di tabaccai, benzinai e supermercati del nord barese che venivano svaligiati con metodi anche piuttosto violenti. La banda di rapinatori, composta da tre giovani coratini di 20, 21 e 22 anni, era poi solito darsi alla fuga a bordo di Fiat Uno rubate. L'utilizzo della vecchia utilitaria era diventato una sorta di marchio di fabbrica del trio. 

Nell'arco di circa tre mesi, i giovani erano riusciti a mettere da parte un bottino di circa 5mila euro, tra contanti, effetti personali delle vittime e biglietti 'Gratta e Vinci'. I carabinieri di Trani e Corato, dopo una lunga e attenta attività investigativa, sono riusciti a risalire ai tre analizzando le tracce lasciate nel corso delle rapine, nelle auto rubate e i vestiti di cui poi si liberavano una volta messi a segno i colpi.

>> I RAPINATORI IN AZIONE <<

Dopo aver comparato gli elementi in possesso degli inquirenti con i fotogrammi ripresi dalle telecamere degli esercizi commerciali rapinati, per i tre è scattato il mandato d'arresto. Attualmente sono detenuti presso la Casa Circondariale di Trani. 

Corato, sgominata la 'Banda della Uno'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corato, sgominata la 'Banda della Uno': tre rapinatori in manette

BariToday è in caricamento