rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Altamura

Compravano droga ad Altamura per rivenderla nel Materano: due 31enni in manette. Minorenni tra gli acquirenti

Le indagini dei carabinieri, partite a luglio 2018, hanno permesso di ricostruire il traffico di eroina e cocaina, definite dai due 'nera' e 'bianca'

La cocaina era chiamata 'bianca' e l'eroina 'nera': nomi in codice per tenere segreto il traffico di droga che univa Puglia e Basilicata, con un filo diretto tra Altamura e Matera. 'Bianca-Nera' come il nome dell'operazione dei carabinieri, che in mattinata hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una donna e un uomo, entrambi 31enni e residenti nel capoluogo lucano, uno in carcere e l'altro ai domiciliari.

Il reato contestato ai due è spaccio di sostanze stupefacenti continuato in concorso: secondo quanto emerso dalle indagini - iniziate a luglio 2018 - i due soggetti acquistavano quotidianamente la droga da Altamura, per poi venderla ai tossicodipendenti nel Materano. E tra gli acquirenti sono stati identificati anche alcuni minorenni. L’attività di spaccio è stata documentata con servizi di pedinamento, anche con l'ausilio di riprese video e fotografiche, oltre che con attività tecniche. Durante le stesse, sono stati effettuati diversi controlli sia a carico dei due soggetti, già tratti in arresto in flagranza di reato, che dei diversi acquirenti, sorpresi con le dosi di stupefacente appena acquistate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compravano droga ad Altamura per rivenderla nel Materano: due 31enni in manette. Minorenni tra gli acquirenti

BariToday è in caricamento