rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casamassima

Beccato a scassinare la serratura di un furgone insieme al complice: in manette 28enne

L'episodio a Casamassima: i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti su segnalazione di un cittadino. Proseguono le ricerche del complice, riuscito a sfuggire al blitz

Finisce in manette un 28enne barese, scoperto mentre tentava di rubare un furgone parcheggiato in strada. L'episodio è avvenuto nella mattinata di ieri a Casamassima: i carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso l'uomo mentre era intento a forzare la serratura del veicolo insieme a un complice. A segnalare il tentato furto era stato un cittadino, che aveva allertato la Centrale operativa di Gioia del Colle.

Intervenuti prontamente, sono riusciti a beccare uno dei due ragazzi, mentre l'altro è fuggito a piedi nelle campagne vicine. Nell'autovettura con il quale i due erano arrivati sul posto - risultata intestata a una società di noleggio - i militari hanno trovato arnesi atti allo scasso, due parrucche e due scaldacollo, poi sequestrati.

Per il 28enne è scattato l’arresto in flagranza di reato per il tentato furto aggravato in concorso e, su disposizione del giudice, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio. Proseguono invece le ricerche del complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato a scassinare la serratura di un furgone insieme al complice: in manette 28enne

BariToday è in caricamento