rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Arriva su Rai Uno "Braccialetti rossi", la prima fiction social 'made in Puglia'

Accordo tra Rai Fiction e Dreamslair di Monopoli per la gestione Social TV della mini-serie in onda dal 26 gennaio

È targata Puglia la nuova fiction ‘Braccialetti Rossi’, prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti (già artefice del successo de ‘Il Commissario Montalbano’), per la regia di Giacomo Campiotti in collaborazione con Sandro Petraglia (sceneggiatore di successi come “La Meglio Gioventù” e “Romanzo Criminale”) e il supporto di Apulia Film Commission, in onda dal 26 Gennaio su Raiuno per sei appuntamenti domenicali in prima serata.

Girata, infatti, tra gli ulivi e i trulli del CIASU, il Centro Internazionale Alti Studi Universitari di Fasano (Brindisi), parlerà pugliese anche la gestione della social tv, affidata da Rai Fiction alla Dreamslair Srl di Monopoli (Bari), nata nel 2009 e specializzata nella realizzazione di app per dispositivi mobili e social games.

Ed è proprio questa la novità: oltre agli ormai classici Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e sito web, gli spettatori potranno mettersi alla prova, divertirsi e accedere a contenuti esclusivi grazie all’app Braccialetti Rossi e a un concorso: alcuni giochi e quiz saranno sbloccati in sincrono con la fiction, altri al raggiungimento di determinati punteggi. L’intrattenimento diventa così multischermo e continuo: finita l’era della fruizione passiva e limitata alla messa in onda del programma, oggi aggiornamento, condivisione e interazione sui social network sono le parole d’ordine, per giovani e meno giovani, vista la semplicità d’uso.

“Questa è una grande opportunità per Dreamslair” - ci spiega Matteo Pertosa a capo del progetto - “portare al servizio del grande pubblico della prima rete le nostre competenze nel social gaming e mobile development, per un intrattenimento multi-piattaforma”

Dreamslair fa parte del gruppo Angelo Investments, che ha recentemente guadagnato notorietà dalla stampa per le soluzioni ad altissimo contenuto tecnologico realizzate dalle società controllate come nel caso di MERMEC S.p.A nel settore della diagnostica ferroviaria, SITAEL S.p.A. nel settore aerospazio coinvolta nella missione NASA del Rover Curiosity su Marte e Blackshape S.p.A. premiata per aver realizzato il miglior velivolo del mondo nella categoria ultraleggeri.

La storia di ‘Braccialetti Rossi’, adattamento della fiction catalana di grande successo ‘Pulseras Rojas’ (tratta dal romanzo ‘Il mondo Giallo’ di Albert Espinosa e già venduta in 14 Paesi fra cui gli Stati Uniti, dove ha mosso l’interesse di Spielberg), è incentrata sulle vicissitudini quotidiane, le gioie, le speranze e le difficoltà di sei ragazzi ricoverati in ospedale e delle loro famiglie. Leo, Vale, Toni, Davide, Rocco e Cris sono destinati a diventare grandi amici e a scoprire i valori della vita e dell’importanza della condivisione in un percorso di crescita collettiva: diventeranno consapevoli dell’importanza di essere un gruppo unito per andare avanti e vincere le sfide.

Tra gli interpreti, Laura Chiatti, Carlotta Natoli e Giampaolo Morelli. Grandi canzoni di artisti italiani faranno da sfondo alle vicende narrate, con un crescente coinvolgimento emotivo: la colonna sonora è targata Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emma, Emis Killa, Vasco Rossi e Niccolò Agliardi.

Canali Ufficiali
Facebook: https://www.facebook.com/braccialettirossi
Twitter: https://twitter.com/BraccialettiRos  e  #braccialettirossi
Youtube: https://www.youtube.com/user/BraccialettiRossi
Instagram: https://instagram.com/braccialetti_rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva su Rai Uno "Braccialetti rossi", la prima fiction social 'made in Puglia'

BariToday è in caricamento