rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Porto

Rimorchiatore affondato al largo: i corpi di tre vittime arrivati a Bari, proseguono le ricerche degli altri dispersi

Le salme saranno trasferite all'Istituto di Medicina Legale. Sono invece ancora in corso le ricerche di altri due membri dell'equipaggio rimasti vittime dell'incidente

Sono arrivate nel tardo pomeriggio al porto di Bari le salme di tre delle vittime dell'incidente del 'Franco P.', il rimorchiatore partito da Ancona e diretto in Albania  affondato nella serata di ieri a circa 50 miglia della costa barese.

>> AGGIORNAMENTI: CHI SONO LE VITTIME E I DISPERSI, I NOMI <<

Si tratta di membri dell'equipaggio, ma - a differenza di quanto reso noto in precedenza - non è stato completato il recupero di tutti i dispersi: proseguono le ricerche di altre due persone che lavoravano a bordo del rimorchiatore. L'errore sarebbe nato da una comunicazione errata durante le ricerche in collaborazione con le autorità croate.

>> VIDEO: LE OPERAZIONI DI RICERCA DEI DISPERSI <<

Le salme in serata sono state trasferite all'istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. Sul posto, per prestare assistenza e supporto psicologico ai familiari delle vittime, sono presenti  i volontari della Croce Rossa Italiana.

Domattina all'alba è previsto invece l'arrivo al porto di Bari del pontone con undici persone a bordo, che veniva trainato dal 'Franco P.' nel momento in cui si è verificato l'incidente.

(Foto Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimorchiatore affondato al largo: i corpi di tre vittime arrivati a Bari, proseguono le ricerche degli altri dispersi

BariToday è in caricamento