rotate-mobile
Cronaca

Un arsenale nel box condominiale a Picone: pistole, fucili, kalashnikov e munizioni erano nascosti nelle fioriere

La scoperta dei carabinieri, che hanno fatto irruzione nella cantinola, all'interno di un complesso residenziale, dopo aver notato alcuni movimenti sospetti

Un vero e proprio arsenale, composto da fucili mitragliatori e pistole complete del relativo munizionamento, custodito in una cantinola di un complesso residenziale. E' quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo Investigativo di Bari la scorsa sera.

In particolare, i militari dell’Arma, dopo aver notato dei movimenti sospetti nei pressi di un complesso residenziale sito nel quartiere Picone di Bari, hanno deciso di farvi irruzione al fine di comprenderne il motivo. Una volta entrati all’interno di un box, i militari si sono trovati di fronte solo alcune grosse fiorire piene di terra. Ma prima di andare via, l’intuizione di un carabiniere di scavare all’interno dei vasi ha consentito di fare la scoperta.

LE IMMAGINI DEL BLITZ DEI CARABINIERI

Abilmente occultate sotto la terra, sono stati rinvenuti, imballati con cellophane e in ottimo stato di conservazione, due Kalashnikov AK 47, un fucile mitragliatore M16, un fucile a pompa calibro 12, un fucile calibro 5.56 e tre pistole calibro 9, tutte di provenienza illecita, perché oggetto di furto ovvero con matricola abrasa, oltre a 550 munizioni di vario calibro. Le armi sottoposte a sequestro saranno nei prossimi giorni sottoposte agli accertamenti dattiloscopici e balistici per verificarne l’eventuale pregresso utilizzo. Il box è risultato essere occupato abusivamente, all'insaputa del proprietario, rintracciato dai carabinieri. Gli accertamenti proseguono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arsenale nel box condominiale a Picone: pistole, fucili, kalashnikov e munizioni erano nascosti nelle fioriere

BariToday è in caricamento