rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Brigata Regina

Libertà: ascensore precipita, tanta paura ma nessun ferito

L'episodio domenica pomeriggio in una palazzina di via Brigata Regina. Per cause ancora da chiarire, la cabina si è sganciata ed è precipitata. Attimi di terrore per le tre persone che si trovavano all'interno, fortunatamente illese

La cabina dell'ascensore si sgancia e precipita nel vuoto, terminando la sua corsa nel seminterrato. Tantissima paura, ma per fortuna nessuna ferita, per le tre persone - due uomini e una donna - che in quel momento si trovavano nell'ascensore. L'episodio si è verificato domenica pomeriggio, intorno alle 14, in via Brigata Regina, al quartiere Libertà.

L'ascensore, diretto al 6° piano, aveva da poco iniziato a sollevarsi quando è precipitato. Una volta riavutesi dallo spavento, le tre persone nella cabin - rimaste miracolosamente illese - hanno lanciato l'allarme attraverso i telefoni cellulari. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i vigili del fuoco, che hanno recuperato l'ascensore portando in salvo i tre inquilini.

Ora sono in corso indagini per verificare le cause dell'accaduto. Secondo quanto si è appreso, l'ascensore era stato rinnovato da un paio d'anni, mentre i controlli e la manutenzione sarebbero stati regolarmente effettuati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà: ascensore precipita, tanta paura ma nessun ferito

BariToday è in caricamento