rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Quintino Sella

Asfalto nuovo in via Quintino Sella, cominciati i lavori: "Termineranno entro Pasqua"

Gli interventi saranno divisi in due parti: il tratto che va da corso Vittorio Emanuele a via Calefati sarà realizzato a cura di Open Fiber, mentre quello compreso tra via Calefati e corso Italia sarà eseguito a cura di Retegas

Hanno preso il via, ieri, i lavori di rifacimento dell'asfalto su via Quintino Sella, lungo tutta la strada da corso Vittorio Emanuele a Corso Italia. L'intervento sarà diviso in due parti: il tratto che va da corso Vittorio Emanuele a via Calefati sarà realizzato a cura di Open Fiber, mentre quello compreso tra via Calefati e corso Italia sarà eseguito a cura di Retegas, che ha già avviato il cantiere. Lunedì prossimo partiranno anche le lavorazioni a cura di Open Fiber.

Nel corso dei lavori, spiega il Comune, "si procederà a ripristinare completamente il manto stradale che nei mesi passati è stato interessato dagli scavi necessari all’installazione delle infrastrutture di rete dei due gestori e da un successivo rifacimento temporaneo. Prima della posa dell’asfalto definitivo è prevista la fresatura di circa 3 centimetri del vecchio manto danneggiato. A seguire sarà realizzata la nuova segnaletica orizzontale con le corsie di marcia e gli stalli per il parcheggio delle auto". Gli interventi trmineranno entro Pasqua. Operai al lavoro anche su via Andrea da Bari, ugualmente interessata dai lavori dei due gestori di sottoservizi, dove vi sarà il rifacimento complessivo del manto stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto nuovo in via Quintino Sella, cominciati i lavori: "Termineranno entro Pasqua"

BariToday è in caricamento