Nuovo asfalto per viale Papa Giovanni XXIII e viale di Maratona: "Presto interventi su marciapiedi cittadini"

Proseguono i lavori di riqualificazione delle principali strade cittadine. La prossima settimana operai in azione su diverse vie del quartiere Carrassi

Due delle principari arterie di scorrimento in città sono state asfaltate nei giorni scorsi, nell'ambito dei lavori della manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi nei quartieri cittadini: si tratta di viale Papa Giovanni XXIII, tra i quartieri Carrassi, Poggiofranco e Picone, e di viale di Maratona, nelle vicinanze della Fiera del Levante. Nel primo caso è stato rifatto il tratto di fronte al mercato di Santa Scolastica, in direzione Policlinico. Nei prossimi giorni, infine, cominceranno gli interventi in via Piave, sempre nel quartiere Carrassi , dove verrà riasfaltata l’altra metà della carreggiata non realizzata nell’ambito dei lavori di Enel Open Fiber. Successivamente, si procederà su via Timavo, nel tratto compreso tra via Papa Giovanni XXIII e via Pasubio, per poi proseguire su via Garrone.Terminati questi lavori, prenderà il via la riqualificazione dei marciapiedi in diverse aree della città. 

In viale di Maratona rifatti 600 m di strada

Per viale di Maratona, invece, riqualificati 600 metri con nuovi spartitraffico centrali e segnaletica orizzontale: “Un intervento necessario che ha interessato una strada di scorrimento, oggi completamente rimessa a nuovo - ha commentato l'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso -. In quella zona abbiamo risolto anche i diversi problemi legati agli allagamenti che si creavano in occasione di piogge abbondanti, grazie a una serie di spurghi attraverso i quali sono stati disostruiti i pozzi presenti. L’area, quindi, è stata completamente recuperata, infatti, anche a seguito delle piogge della scorsa settimana, non si sono verificati danni o difficoltà di alcun genere”. 

05-07-18 nuovo asfalto in viale di Maratona e via Papa Giovanni XXIII-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

Torna su
BariToday è in caricamento