rotate-mobile
Cronaca

Asili nido comunali, via libera all'apertura pomeridiana

Dal 17 settembre le strutture resteranno aperte fino alle 18.30. La delibera, presentata dall'assessore alle Politiche educative Paola Romano, ha ottenuto oggi il via libera della giunta

Asili nido comunali aperti fino alle 18.30 a partire dal 17 settembre. Lo ha deciso oggi la giunta comunale, che ha approvato la delibera di indirizzo presentata dall’assessora alle politiche educative del Comune di Bari, Paola Romano.

Da settembre, tutte le strutture comunali, compreso il nuovo asilo di San Pio, le "Ali di Michela", dove sono disponibili ancora venti posti, ospiteranno i bambini mattina e pomeriggio, senza alcun costo aggiuntivo sulla retta mensile per o genitori.

Per far fronte al prolungamento di orario, l’amministrazione procederà alla stipula di contratti a tempo determinato part-time con gli educatori attualmente presenti nelle graduatorie comunali. Nel frattempo l’assessorato è già a lavoro per indire la gara d’appalto per affidare a soggetti esterni il servizio.

 "E' importante offrire da subito questa opportunità alle famiglie - ha dichiarato l'assessora Paola Romano - Insieme alle mense e al trasporto scolastico, con l’apertura pomeridiana degli asili, riusciamo a offrire un pacchetto di servizi che ci auguriamo facilitino di molto la vita dei genitori che lavorano o in alcuni casi addirittura agevolino le persone, soprattutto le donne, a trovare lavoro. Questo, senza chiedere un euro in più alle famiglie che oggi pagano la retta mensile degli asili nido comunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido comunali, via libera all'apertura pomeridiana

BariToday è in caricamento