rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Più domande d'iscrizione agli asili nido della città: "Nel 2018 un nuovo plesso"

Crescono le richieste passando a 570 su 295 posti liberi. Romano: "Dobbiamo aiutare i genitori nel loro bellissimo compito aumentando i servizi"

Sono 150 in più rispetto allo scorso anno le domande d'iscrizione agli asili comunali, giunte in queste settimane in vista dell'anno educativo 2017-2018: complessivamente sono pervenute 570 richieste su 295 posti liberi, a fronte delle 450 del 2016 su 226 posti disponibili. In cima alle 'preferenze troviamo gli asili Villari, 'La tana del Ghiro' e Japigia. Buon riscontro anche per i due nuovi lidi inaugurati negli scorsi mesi, il 'Costa' a San Girolamo e il 'Montessori' di Carbonara. A breve saranno comunicate le graduatorie per gli aventi diritto: "

"Come immaginavamo - spiega l'assessore cittadino alle Politiche Educative, Paola Romano -  l'aumento dell'offerta degli asili nido ha risvegliato la domanda di famiglie che vivono in territori fino ad ora completamente sprovvisti di questo servizio, ad esempio il Municipio 4 di Carbonara che conta circa 39 mila abitanti. Dobbiamo aiutare i genitori nel loro bellissimo compito aumentando i servizi per la conciliazione dei tempi vita-lavoro. Per questo abbiamo programmato l'apertura di un nuovo nido nel 2018. Dopo i controlli su Isee e dichiarazioni forniteci  a corredo delle domande, a breve pubblicheremo le graduatorie."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più domande d'iscrizione agli asili nido della città: "Nel 2018 un nuovo plesso"

BariToday è in caricamento