menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuole dell'infanzia comunali, al via il nuovo anno: "Soddisfatti per le tante iscrizioni"

Aperti i battenti in 8 asili del capoluogo. L'assessore all'Istruzione, Romano, ha visitato un plesso a Carbonara: "Presto attivi i servizi di trasporto e mensa"

Otto asili baresi hanno avviato le attività del nuovo scolastico: per circa 900 bambini si è trattato del primo giorno tra giochi e attività dopo l'estate. Nell'occasione, l'assessore comunale all'Istruzione, Paola Romano e il presidente del Municipio IV, Nicola Acquaviva, hanno visitato la scuola dell'infanzia 'Ferranini' di Carbonara: “Da oggi ricomincia ufficialmente l’anno scolastico per i piccoli alunni di tante scuole materne - ha affermato Romano - e nei prossimi giorni riprenderanno le attività didattiche anche tutte le altre scuole, elementari, medie e superiori. Il 12 settembre anche gli asili nido apriranno i battenti e possiamo dirci molto soddisfatti del numero di iscrizioni ricevute per le strutture pubbliche, perché attestano il gradimento, da parte delle famiglie, del servizio offerto".

"Anche nei plessi che apriremo quest’anno - aggiunge - Montessori a Carbonara e Costa a San Girolamo, abbiamo una buona risposta da parte delle famiglie: in poco più di due settimane abbiamo già ricevuto 50 richieste. In questi ultimi giorni stiamo lavorando per mettere a punto gli ultimi dettagli per rendere tutti i plessi accoglienti e sicuri per gli studenti e, soprattutto, per far partire i servizi di trasporto e mensa nello stesso periodo in cui le attività scolastiche saranno a regime, come è accaduto lo scorso anno”. Lunedì prossimo il sindaco Decaro e l'assessore visiteranno un asilo nido della città. Nei giorni successivi, invece, porteranno gli auguri agli studenti baresi negli istituti scolastici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento