rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Altamura / Via Mantova

Bancomat nel mirino dei malviventi: due colpi ad Altamura e Poggiorsini

In entrambi i casi colpite filiali della Banca di Credito Cooperativo, ma solo un assalto è andato a segno. A Poggiorsini i malviventi sono stati messi in fuga dai vigilanti, e si sono dileguati a bordo di un'Audi scura. Un terzo colpo a Torre a Mare

Sportelli bancomat ancora nel mirino dei banditi. Tre colpi sono stati messi a segno nella notte a Torre a Mare, Altamura e Poggiorsini.

Ad Altamura i malviventi sono entrati in azione intorno alle quattro, presso lo sportello della Banca di Credito cooperativo di via Mantova. Dopo aver fatto saltare in aria lo sportello, hanno asportato la cassetta contenente il denaro. In corso di quantificazione il bottino. 

Mezz'ora dopo, un altro tentativo di assalto si è verificato a Poggiorsini, sempre presso una filiale della BCC, in via Vittorio Veneto. In questo caso, però, il colpo è sfumato per l'intervento dei vigilanti. I malviventi avevano già scardinato la porta di accesso al bancomat e danneggiato il sistema di allarme, ma sono stati disturbati dall'arrivo della vigilanza, e sono fuggiti a bordo di un'Audi di colore scuro. Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri delle locali stazioni, insieme ai militari del Nucleo investigativo. I rilievi sono stati affidati al personale del Sis.

A Torre a Mare, invece, i malviventi hanno fatto saltare in aria il bancomat della Ubi banca, sradicandolo. Ancora in corso di quantificazione il bottino. Sull'accaduto indaga la polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat nel mirino dei malviventi: due colpi ad Altamura e Poggiorsini

BariToday è in caricamento