menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Bancomat nel mirino, tre assalti nella notte

Banditi in azione ad Altamura, Santeramo e Giovinazzo: solo in quest'ultimo caso, però, i ladri sono riusciti ad asportare il bottino. Indagano i carabinieri

Tre assalti ad altrettanti sportelli bancomat, in tre diversi Comuni della provincia. Malviventi scatenati nella notte nel barese.

Il primo colpo (fallito), ad Altamura. Ignoti a bordo di una Fiat Uno, hanno sfondato la vetrata della Banca Popolare di Milano, per cercare di raggiungere il bancomat e manometterlo. Il tentativo tuttavia è fallito, e i malviventi, abbandondando l'auto sul posto, si sono dileguati a bordo di un altro veicolo.

Poco dopo, alle 2.50, un altro assalto si è registrato a Santeramo. Nel mirino dei malviventi lo sportello bancomat della Banca popolare di Milano: i banditi hanno cercato di manomettere la cassa, ma non ci sono riusciti e sono fuggiti a mani vuote.

Più tardi, poco prima delle 4.30, il terzo colpo, questa volta andato a segno, a Giovinazzo. I malviventi hanno fatto esplodere il bancomat della Banca Carime, in via Gentile, fuggendo con il bottino, ancora in corso di quantificazione.

Sui tre episodi indagano i carabinieri, intervenuti sul posto insieme al personale della Sezione investigazioni scientifiche per i rilievi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento