rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stanic / Via San Caterina

Santa Caterina, colpo al centro commerciale Ipercoop: sradicata cassa continua

Banditi in azione con un escavatore, ma il colpo è riuscito solo a metà: i malviventi sono stati messi in fuga dall'arrivo dei carabinieri. Per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine hanno cosparso la strada di chiodi e chiuso l'accesso con un furgone rubato

Colpo nella notte nel centro commerciale Ipercoop di Santa Caterina. Un commando composto almeno da una decina di persone è entrato in azione intorno alle tre. Nel mirino dei malviventi la cassa continua ubicata al piano terra del centro commerciale. Con un escavatore hanno sfondato uno degli ingressi, sradicando e portando via la cassa continua, utilizzata dai commercianti per depositare gli incassi. 

Il colpo però è riuscito soltanto a metà: la banda, infatti, è stata disturbata dall'arrivo dei carabinieri - sul posto sono giunti i militari del Nucleo radiomobile di Bari e del nucleo operativo di Bari San Paolo - e non è riuscita ad impossessarsi delle due cassettine del bancomat.

Per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine e coprirsi la fuga, i malviventi hanno anche cosparso di chiodi la via di accesso al centro commerciale e hanno sbarrato la strada posizionando di traverso un autocarro, poi risultato rubato.

Sull'episodio indagano ora i carabinieri. Ancora da quantificare il bottino della rapina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Caterina, colpo al centro commerciale Ipercoop: sradicata cassa continua

BariToday è in caricamento