rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gioia del Colle

Assalto a portavalori sull'A14, furgone si ribalta: contusi vigilanti

I banditi hanno violentemente speronato un blindato dell'Ivri. Poi hanno fatto un foro nel pianale del mezzo e sono fuggiti con il denaro. Ferite le guardie giurate che erano a bordo del mezzo

Banditi in azione sull'autostrada A14, nel tratto tra Gioia del Colle e Acquaviva delle Fonti. Intorno alle 17.30 un commando ha assaltato un furgone portavalori dell'Ivri. Secondo le prime informazioni raccolte, i malviventi sono arrivati a bordo di due automobili e un camion, che è stato messo di traverso sulla carreggiata costringendo l'autista del portavalori a fermarsi.

L'ASSALTO - I malfattori hanno poi violentemente speronato il blindato, che si è ribaltato. Le guardie giurate a bordo del mezzo hanno riportato contusioni a causa dell'incidente.  Non sarebbero stati esplosi colpi d'arma da fuoco. I rapinatori hanno quindi fatto un foro nel pianale del mezzo e portato via denaro. Sul posto è intervenuta la polizia stradale che, a poca distanza dal luogo dell'assalto, nell'area di sosta 'Masseria Nord' al km 707, ha trovato un suv in fiamme. Sono giunte tre ambulanze del 118 e personale dei vigili del fuoco.

A14 CHIUSA LA TRAFFICO - Il tratto tra Mottola e Acquaviva Delle Fonti verso Bari è stato chiuso al traffico per alcune ore e riaperto intorno alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a portavalori sull'A14, furgone si ribalta: contusi vigilanti

BariToday è in caricamento