rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Banda armata assalta tir carico di sigarette alla zona industriale di Bari: chiodi sull'asfalto per la fuga

I rapinatori avrebbero fermato il mezzo mettendo due auto di traverso, agganciando il rimorchio del tir con una motrice e dileguandosi con il carico. Il mezzo è stato poi ritrovato, vuoto, nelle campagne di Toritto

Un assalto a un tir carico di sigarette è stato messo a segno nelle prime ore di questa mattina a Bari. Il mezzo, partito dall'interporto, all'altezza di via Accolti Gil, alla zona industriale, sarebbe stato bloccato da una banda composta da poco meno di dieci persone. 

I banditi, armati di fucile - riporta la Dire - avrebbero fermato il mezzo pesante posizionando di traverso due auto di grossa cilindrata, agganciando il rimorchio del tir a una motrice per poi fuggire. Il camionista ha lanciato l'allarme, facendo scattare l'intervento della polizia. Gli agenti della sezione Volanti sono riusciti a individuare le auto dei rapinatori in fuga: ne è scaturito un breve inseguimento sulla statale 96 in direzione Altamura. I banditi hanno quindi lanciato sull'asfalto dei chiodi a tre punte che hanno bloccato le auto della polizia.

Il rimorchio è stato poi ritrovato, vuoto, nelle campagne di Toritto. Il valore della merce è ancora da quantificare. Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polizia scientifica, indagini sono in corso da parte della Squadra mobile di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda armata assalta tir carico di sigarette alla zona industriale di Bari: chiodi sull'asfalto per la fuga

BariToday è in caricamento