rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca

Assaltarono tir sulla statale 16 a Palese: preso secondo complice

In manette il 47enne Leonardo De Giglio. Per il colpo, avvenuto lo scorso 12 ottobre a Palese, era già stato arrestato un altro presunto componente della banda. Si cercano ancora due persone

Dovrà rispondere di rapina tentata, in concorso ed a mano armata e sequestro di persona il 47enne Leonardo De Giglio, arrestato oggi dai Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Bari in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale su richiesta della Procura.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 47enne avrebbe fatto parte del commando che lo scorso 12 ottobre, a bordo di due autovetture, tentò l'assalto ad un tir condotto da un cittadino bulgaro, sulla statale 16, in corrispondenza dello svincolo per Palese, in direzione nord. Con spericolate manovre e mettendosi di traverso sulla carreggiata, i banditi – armi in pugno e con il volto coperto – avevano costretto l'autista a fermarsi, per poi sequestrarlo e tentare di appropriarsi dell’autotreno. Tuttavia, il rapido avvicinarsi di pattuglie delle Forze dell’ordine a sirene spiegate aveva impedito ai rapinatori di spostare l’autoarticolato dal luogo della rapina e aveva costretto i malfattori a fuggire con l’ostaggio, poi liberato in aperta campagna pochi chilometri più in là.

Per quell'assalto, a dicembre scorso è stato già arrestato il 48enne Rocco Corcelli, ritenuto anch'egli un componente della banda. Le indagini vanno avanti per identificare gli altri soggetti coinvolti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltarono tir sulla statale 16 a Palese: preso secondo complice

BariToday è in caricamento