rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Japigia

Japigia, al via le assegnazioni dei box del nuovo mercato coperto: "Apertura sempre più vicina"

Dei 72 box realizzati, 67 saranno occupati dai mercatali storici della zona, che hanno la postazione nell’attuale mercato su via Peucetia. Previste quattro giornate per le operazioni di assegnazione

Al via l'assegnazione dei box del nuovo mercato coperto di Japigia, intitolato a Santa Chiara. Sono 72 in tutto i box prefabbricati in corso di assegnazione agli operatori mercatali attualmente attivi su strada in via Peucetia: le operazioni stanno venendo effettuate nelle sale della Polizia locale, a cura dell’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone e del presidente della Commissione consiliare Nicola Loprieno.

Oltre ai box - disposti su quattro file parallele, con quelle centrali addossate tra loro sul lato corto - il nuovo mercato prevede un’area scoperta di 1.800 metri quadrati destinata alla vendita degli operatori settimanali ambulanti. L’interno dei box è stato rifinito con la pavimentazione, la verniciatura delle murature perimetrali in materiale plastico facilmente lavabile, un angolo dotato di lavandino e rivestito con piastrelle (solo i box destinati alla vendita di prodotti ittici e carni avranno tutte le pareti rivestite con piastrelle sino a 2 metri d’altezza). La pavimentazione dello spazio comune è di tipo industriale con finitura in cemento “fresco su fresco”, antibatterico e antimuffa.

"L’apertura del nuovo mercato si sta avvicinando, i lavori sono terminati e gli operatori, in ordine di priorità, devono scegliere la propria postazione così da avviare tutte le procedure utili all’attività per essere pronti al momento dell’apertura - spiega Carla Palone -. Abbiamo previsto quattro giornate dedicate a quest’attività così che ogni operatore possa prendere visione del box, chiarire eventuali dubbi e verificare tutte le condizioni del nuovo contratto. Dei 72 box realizzati, 67 saranno occupati dai mercatali storici della zona, che hanno la postazione nell’attuale mercato su strada, prima in via Pitagora, oggi in via Peucetia, mentre per i restanti spazi saranno valutate ulteriori esigenze affini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia, al via le assegnazioni dei box del nuovo mercato coperto: "Apertura sempre più vicina"

BariToday è in caricamento