menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rimprovera cittadino che getta i rifiuti fuori dal bidone, assessore aggredito a Bari vecchia

L'episodio domenica in piazza Federico II di Svevia: Pietro Petruzzelli, assessore all'Ambiente, ha ripreso un uomo che stava depositando un sacchetto (peraltro in orario non consentito) fuori dal cassonetto, ma è stato aggredito verbalmente e insultato

Riprende il cittadino 'sporcaccione' che abbandona il sacco della spazzatura fuori dal cassonetto, a Bari vecchia, ma viene aggredito verbalmente e minacciato. Protagonista della disavventura l'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli, che ha raccontato l'episodio, avvenuto domenica pomeriggio, attraverso il suo profilo Facebook.

Petruzzelli si trovava in piazza Federico II di Svevia con la sua famiglia, per fare una passeggiata, quando si è accorto del residente che stava lasciando il sacchetto - peraltro di domenica pomeriggio, quando il conferimento dei rifiuti indifferenziati non è consentito - fuori dal cassonetto, che tuttavia era vuoto. L'assessore è quindi intervenuto per chiedere spiegazioni all'uomo e invitarlo a riporre la busta nel bidone. Ma in risposta c'è stata l'aggressione verbale, con insulti e minacce. L'intervento di altri presenti ha poi riportato la situazione alla calma.

"Possiamo continuare a fare tutte le multe che vogliamo (e ne facciamo ogni giorno) - ha commentato amareggiato Petruzzelli - ma le cose non cambieranno fino a quando non capiremo che la stessa attenzione che abbiamo per i nostri spazi privati, dobbiamo dimostrare di avere anche per gli spazi pubblici, che sono di tutti e non di nessuno".

Intanto, dopo la 'tirata d'orecchi' del Comune ad Amiu per le inefficienze del servizio, la notte scorsa sono partiti gli interventi straordinari di spazzamento e lavaggio di strade e cassonetti. Per una settimana 12 mezzi e 50 uomini di Amiu Puglia saranno impegnati nei quartieri Murat, Madonnella e Libertà, mentre ne resto della città verranno impiegati sette mezzi che svolgeranno lo stesso servizio a partire dalla prossima settimana. A Bari Vecchia invece ci sarà un mezzo dedicato al borgo antico attivo sei giorni su sette.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento