rotate-mobile
Cronaca

L'assessore Pietro Petruzzelli vola a New York: correrà nella maratona

Il delegato comunale allo Sport nutre una grande passione per la corsa. "Correre con il tricolore sul petto sarà un'emozione grandissima" spiega

Ci sarà anche una parte della Giunta del Comune di Bari tra i 53mila partecipanti dell'edizione 2017 della maratona di New York, in programma oggi nella 'Grande mela'. Si tratta dell'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli che, fedele alla sua delega, è da sempre un grande amante della corsa. Quest'anno ha voluto impegnarsi in una sfida più impegnativa rispetto alle corse cittadine e si è quindi iscritto ad una delle competizione podistiche più importanti al mondo.

Questa mattina testerà la sua resistenza fisica sui 42 chilometri di percorso, immersi nello skyline della metropoli statunitese. Già ieri si è fatto immortalare vicino ad una bandiera italiana sul percorso di gara, rivendicando su Facebook il suo orgoglio tricolore:

La bandiera italiana viene subito prima di quella statunitense all'arrivo della maratona di New York perché gli italiani sono, dopo gli americani, la comunità più numerosa che partecipa a questa edizione. Correre con il tricolore stampato sul petto sarà un'emozione grandissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Pietro Petruzzelli vola a New York: correrà nella maratona

BariToday è in caricamento