rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Municipio I, al via 'il tutoraggio educativo' per 60 minori di Japigia e del rione Libertà

Le iniziative sono dedicate ai ragazzi dai 6 ai 18 anni con disturbi di apprendimento e di comportamento. Inizio previsto lunedì 27 marzo, con durata del progetto di 21 settimane

Percorsi individualizzati, attività di affiancamento didattico-educativo, attività ludico-ricreative e sportive svolte in ambito scolastico, extrascolastico o a domicilio. Sono queste le iniziative organizzate dal Comune per il progetto di "tutoraggio educativo", dedicato a 60 minorenni del primo Municipio, di cui 20 diversamente abili. Le iniziative per i ragazzi dai 6 ai 18 anni - realizzate dalla cooperativa sociale Aliante - sono state presentate ieri nelle sedi del primo Municipio del quartiere Libertà e Japigia alle famiglie interessate.

Il progetto partirà lunedì 27 marzo e avrà una durata di 21 settimane, con una pausa nel periodo estivo. “Il progetto di tutoraggio educativo - commenta la presidente del primo Municipio Micaela Paparella - rappresenta un’opportunità concreta di sostegno per tanti minori in difficoltà e per le loro famiglie. Tutte le azioni previste mirano a migliorare le potenzialità di questi ragazzi e a sostenerli nel loro percorso di crescita scolastica e personale. A metà percorso abbiamo intenzione di programmare un incontro con tutte le famiglie coinvolte per vivere un momento di festa e per raccogliere le impressioni dei ragazzi e delle famiglie sull’avvio di questo progetto nel quale crediamo molto, che si concluderà a dicembre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio I, al via 'il tutoraggio educativo' per 60 minori di Japigia e del rione Libertà

BariToday è in caricamento