rotate-mobile
Cronaca

Attivo da oggi nel centro commerciale Mongolfiera di Molfetta un defibrillatore semiautomatico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

E' stato inaugurato nel pomeriggio il defibrillatore installato dal centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta. L'iniziativa rientra nel progetto che da attenzione alla salute e alla tutela della persona, che la direzione del centro commerciale ha voluto realizzare in collaborazione col SER di Molfetta.

Nel mese di giugno - è stato spiegato- si è tenuto il corso di primo soccorso e BLS/D (per l'utilizzo del defibrillatore), tenuto dai volontari del SER di Molfetta, per gli addetti alla vigilanza, i componenti della Direzione e alcuni dipendenti della galleria commerciale. All'incontro sono intervenuti il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, il Presidente del Ser Molfetta Salvatore del Vecchio, ll Vice Presidente del Sermolfetta Massimo Di Palma. La Responsabile Formazione Ser Molfetta Celeste Stellacci e il vice direttore del centro commerciale Felice Ragno

Il defibrillatore , offrirà in qualsiasi momento si ritenesse utile per gli operatori sanitari, e gli utenti, una maggiore sicurezza dei visitatori e dei clienti del centro commerciale.

Un nuovo servizio che il centro commerciale con gioia e soddisfazione, mette a disposizione dei suoi clienti per rendere lo shopping e la struttura stessa, sempre più sicura.

"Il progetto - spiegano dal SER Molfetta - ha come obiettivo non solo di far conoscere i rischi e di predisporre gli strumenti e gli automatismi da mettere in atto in caso di emergenza (tecniche di primo soccorso, di rianimazione cardio polmonare e BLS/D) ma anche di assumere atteggiamenti corretti sui temi inerenti alla formazione della coscienza civile, alla collaborazione e alla solidarietà".

IL SER Molfetta è un' associazione di volontariato con un forte radicamento nel territorio e attiva dal 1985. I volontari e le volontarie prestano assistenza sociale, si occupano del recupero dei minori a rischio, effettuano servizio di protezione civile, attivi anche nel campo del soccorso sanitario 118, nell'accompagnamento di disabili ed anziani, nella formazione socio-sanitaria e sensibilizzazione sociale. Oggi il SER Molfetta è un punto di riferimento per le piccole e grandi emergenze della città, con suoi 150 volontari, 6 ambulanze di soccorso avanzato, 2 pulmini da trasporto persone entrambi dotati di pedana per disabili, 1 motomedica, 2 automediche, 2 auto per trasporto disabili dotato di pedana elettrica ed un rimorchio allestito per emergenze di protezione civile contente anche un Posto Medico Avanzato per 6 posti letto.

Una collaborazione oramai consolidata quella tra il Gran shopping Mongolfiera e il SER, che da anni da vita ad iniziative solidali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivo da oggi nel centro commerciale Mongolfiera di Molfetta un defibrillatore semiautomatico

BariToday è in caricamento