rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Raccontare Bari vecchia con la voce dei bambini, l'idea diventa una App

L'iniziativa realizzata dai piccoli alunni dell'Istituto Margherita: una web app per audioguida per scoprire il borgo antico di Bari in 55 tappe

Piccole guide virtuali per accompagnare il turista nel percorso alla scoperta del borgo antico. E' l'idea realizzata dagli alunni dell'Istituto Margherita di Bari, che hanno dato vita ad una web app per audioguida dedicata a Bari vecchia.

Un percorso artistico-culturale in 55 tappe, ciascuna delle quali spiegata e descritta dalla voce di un alunno. La app è scaricabile dal sito dell'istituto (www.istitutomargherita.it), è compatibile con qualunque tipo di sistema operativo e disponibile anche in inglese. Per utilizzarla è sufficiente scaricarla e registrarsi. Compare una mappa in cui sono indicate le diverse 'tappe', cliccando sulle quali si può leggere o ascoltare la descrizione preparata dai bambini. 

L’iniziativa, curata dalle docenti Emma Favia e Mariagrazia Bonavoglia insieme a Michele Casella che si è occupato degli aspetti tecnici del progetto, è stata patrocinata dal Comune di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccontare Bari vecchia con la voce dei bambini, l'idea diventa una App

BariToday è in caricamento