rotate-mobile
Cronaca

Amtab, rincari in arrivo: un euro per il biglietto da 75 minuti

Il costo del biglietto da 75 minuti passerà da 90 centesimi a un euro. Previsti aumenti anche per gli abbonamenti, e una riduzione delle esenzioni. Possibili ritocchi anche sui ticket del Park&Ride

Rincari in vista per biglietti e abbonamenti Amtab. L'ipotesi, già avanzata dall'azienda nelle scorse settimane, secondo quanto riportato oggi da alcuni quotidiani locali dovrebbe concretizzarsi a giorni attraverso una delibera della giunta comunale, alla quale il cda dell'azienda ha sottoposto la proposta di "revisione" dei prezzi.

Ad essere colpiti dagli aumenti - stimati intorno al 10% - saranno sia i biglietti che gli abbonamenti, ad eccezione di quelli per studenti e universitari. Ad esempio il ticket con validità 75 minuti, quello più diffuso, costerà un euro anziché 90 centesimi, mentre il costo del biglietto giornaliero passerà da 2 euro a 2,20 euro. Resta invece ancora incerto l'aumento del ticket per il Park&Ride, ormai molto utilizzato dai baresi. Prevista anche una restrizione delle esenzioni e una riformulazione delle fasce di reddito che usufruiscono delle agevolazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, rincari in arrivo: un euro per il biglietto da 75 minuti

BariToday è in caricamento