Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid, Emiliano: "Su lockdown decide il governo. In Puglia non c'è saturazione ospedali, al momento nessuna preoccupazione"

Il presidente della Regione sull'aumento dei casi di Coronavirus in Italia: "Preoccuparsi se aumenta il numero dei ricoverati, come sta avvenendo in alcune regioni"

 

"Non è possibile per le Regioni adottare lockdown generalizzati, questo è il mio parere, sono decisioni che spettano al governo nazionale". Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rispondendo alle domande dei giornalisti alla Fiera del Levante, a margine degli Stati generali del'Export, ai quali hanno partecipato anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l'ex premier Massimo D'Alema. 

"La Puglia - ha aggiunto Emiliano - è in una situazione in cui ad un aumento dei contagi, che peraltro deriva da una lotta senza quartiere al virus che stiamo facendo con migliaia e migliaia di tamponi, non corrisponde una saturazione degli ospedali, quindi non c'è nessuna attuale preoccupazione. La preoccupazione non deriva dal numero dei contagiati, ma da quello dei ricoverati. Se il numero delle persone ricoverate - ha argomentato Emiliano - sale sino a superare la soglia massima gestibile, allora bisogna preoccuparsi e se questo sta avvenendo in alcune regioni è possibile adottare misure più stringenti".

Potrebbe Interessarti

Torna su
BariToday è in caricamento