rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Furti di veicoli in aumento nel sud-est barese, controlli a raffica: ritrovate 4 auto

La scoperta degli agenti del Commissariato di Monopoli: una delle vetture era stata rubata nel comune barese. I controlli sono finalizzati al blocco del fenomeno del 'cavallo di ritorno'

Crescono i furti di auto nel sud-est barese. A confermarlo è l'attività del Commissariato di polizia di Monopoli, che durante gli ultimi pattugliamenti ha ritrovato ben quattro diversi veicoli rubati. Durante i controlli nelle aree di competenza, gli agenti hanno scoperto che solo una delle quattro auto era stata smontata - poi ritrovata al confine con la città di Fasano - mentre altre tre vetture - un'Audi A3 rubata a Monopoli e due Alfa Romeo Giuletta bianche, rubate a Locorotondo e a San Michele Salentino - sono state recuperate integre.

I controlli, seguiti all'operazione 'stop recycling', servono a bloccare il fenomeno del 'cavallo di ritorno', ovvero della richiesta di riscatto alle vittime di furto per riavere l’autovettura in buone condizioni. "Il pattugliamento in tutte le contrade di confine e la maggiore visibilità in queste aree sta costringendo gli autori dei furti - in molti casi - ad abbandonare con celerità il mezzo rubato senza riuscire a completare il progetto criminoso di tipo estorsivo" spiegano dalla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di veicoli in aumento nel sud-est barese, controlli a raffica: ritrovate 4 auto

BariToday è in caricamento