Cronaca Ceglie del Campo / Via Vincenzo Roppo

Ceglie, aggressione sul bus Amtab: autista picchiato da tre ragazzi

L'episodio nel pomeriggio in via Roppo, su un mezzo della linea 4: a far scattare l'aggressione sarebbe stato il rifiuto del conducente di far salire i ragazzi - tre, forse quattro - 'fuori fermata'

Aggredito e picchiato selvaggiamente per essersi rifiutato di effettuare una "fermata a richiesta". Vittima dell'aggressione, avvenuta questo pomeriggio intorno alle 18.30, un autista dell'Amtab in servizio sulla linea numero 4, che dal centro conduce ai quartieri periferici di Carbonara e Ceglie.

Il fatto è avvenuto in via Roppo, a Ceglie. L'autobus procedeva verso Carbonara quando dalla strada un gruppo di ragazzi - tre, forse quattro, apparentemente intorno ai vent'anni - avrebbe cercato di attirare l'attenzione del conducente, facendo dei gesti per indurlo a fermarsi e lasciarli salire a bordo. Ma, trattandosi di una fermata non prevista, l'autista ha continuato la corsa. Qualche metro dopo è scattata l'aggressione: secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il bus stava per arrestarsi davanti alla successiva fermata regolare, quando uno dei ragazzi, in sella ad una bicicletta, si sarebbe messo di traverso davanti al mezzo per bloccarlo. Contemporaneamente gli altri sono saliti a bordo, aggredendo l'autista, picchiandolo e scaraventandolo con forza contro il parabrezza.

Poi il gruppetto si è dileguato, mentre gli altri passeggeri a bordo hanno dato l'allarme. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri, che ora indagano sull'accaduto e stanno acquisendo le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza della zona per cercare di risalire ai responsabili dell'aggressione.

Il conducente è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato al Di Venere. Ha riportato un trauma cranico-facciale e una contusione al ginocchio, ed è stato trattenuto in ospedale per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceglie, aggressione sul bus Amtab: autista picchiato da tre ragazzi

BariToday è in caricamento