Cronaca

Abbandonata e date alle fiamme: ritrovata carcassa di auto nel parco di Lama Balice

Il veicolo distrutto dal fuoco è stato rinvenuto dalle guardie ambientali dei Rangers Puglia, che da giugno scorso pattugliano il territorio dell'area naturale in seguito ad un accordo con l'ente parco

La carcassa di un'auto data alle fiamme è stata rinvenuta nei giorni scorsi dalle guardie ambientali dei Rangesr Puglia nel parco di Lama Balice. Il mezzo era nascosto in un fondo agricolo che si raggiunge a mezzo un tratturo poco battuto.

"Il nostro personale di vigilanza batte tutti gli anfratti del parco, conseguendo i risultati sperati, ovvero non ci sono posti che sfuggono all'occhio attento delle guardie. Anche se nostro malgrado siamo giunti tardi", commenta Cristiano Scardia, vice presidente dei Rangers d'Italia Puglia.

Del ritrovamento è stata informata la direzione del parco e i carabinieri forestali. Le guardie dei Rangers Puglia, da giugno scorso, in seguito alla sottoscrizione di una convenzione con l'ente parco, svolgono un servizio di sorveglianza all'interno di Lama Balice finalizzata alla tutela dell'ambiente e al contrasto agli illeciti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonata e date alle fiamme: ritrovata carcassa di auto nel parco di Lama Balice

BariToday è in caricamento