rotate-mobile
Cronaca

Con il lampeggiante blu sull'auto per entrare gratis in Fiera: denunciato

L'uomo, un 62enne barese, si è presentato all'ingresso dicendo che la moglie, in macchina con lui, era un funzionario pubblico e che l'auto era dell'amministrazione. Ma è stato smascherato dai carabinieri e denunciato

Un lampeggiante blu identico a quello utilizzato dalle Forze dell'ordine sul tetto dell'auto, e sul cruscotto una paletta segnaletica con  la dicitura “Ministero delle Finanze”. Così, spacciando la sua vettura privata per una della pubblica amministrazione, un 62enne barese, di professione impiegato, era riuscito a superare il cancello di ingresso della Fiera del Levante a bordo della sua auto.

Il suo stratagemma, però, ha avuto vita breve. Poco dopo i carabinieri in servizio di controllo nel quartiere fieristico lo hanno fermato. Alle domande dei militari, l'uomo ha risposto raccontando che sua moglie, in auto con lui, era un funzionario pubblico e che la vettura era di proprietà della pubblica amministrazione. Ma le sue spiegazioni non hanno convinto i militari, che con un rapido controllo hanno invece accertato che si trattava di un'auto privata. L'uomo è stato denunciato per usurpazione di titoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il lampeggiante blu sull'auto per entrare gratis in Fiera: denunciato

BariToday è in caricamento