rotate-mobile
Cronaca

A bordo di un'auto ricercata in Germania, 45enne denunciato per riciclaggio: fermato durante un controllo nel Barese

Gli agenti di polizia si sono insospettiti in seguito ad alcune incongruenze emerse dagli accertamenti sui documenti del veicolo. L'uomo ha anche distrutto lo schermo del navigatore, venendo denunciato per danneggiamento di beni sottoposti a sequestro

Denunciato per riciclaggio un 45enne residente nella provincia di Salerno, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo era stato fermato negli scorsi giorni a bordo della sua auto, una Bmw 530, e durante un controllo erano emerse delle incongruenze della documentazione del veicolo, i poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo: il telaio dell’auto, impresso all’interno del vano motore, è risultato contraffatto. L’attività d’indagine, inoltre, ha consentito di appurare che il veicolo era da ricercare a seguito di segnalazione di autorità tedesche. L’uomo è stato quindi denunciato per il reato di riciclaggio mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale.

Durante l’affidamento dell’auto alla ditta incaricata della custodia giudiziale, il pregiudicato è improvvisamente entrato nel veicolo ed ha danneggiato il display del navigatore satellitare, rendendolo inutilizzabile. Il 45enne è stato quindi denunciato anche per danneggiamento di beni sottoposti a sequestro; proposta la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Monopoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bordo di un'auto ricercata in Germania, 45enne denunciato per riciclaggio: fermato durante un controllo nel Barese

BariToday è in caricamento