rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cannibalizzate e bruciate, carcasse di auto ritrovate alla periferia di Foggia: rubate anche nel Barese

Il ritrovamento della polizia a Borgo Mezzanone. Soltanto tre settimane fa altri 66 mezzi, tra cui alcuni rubati anche nel Barese, erano stati ritrovati nella stessa zona

Rubate, cannibalizzate e date alle fiamme. Un vero e proprio 'cimitero' delle auto è stato scoperto dalla polizia alla periferia di Foggia, in alcuni casolari di Borgo Mezzanone.

Come riporta FoggiaToday, sono state rinvenute 12 auto bruciate: dagli accertamenti svolti sul telaio di una delle carcasse ritrovate è risultato che il veicolo era stato rubato nei giorni scorsi in provincia di Bari, mentre sulle restanti 11 carcasse sono in corso ulteriori accertamenti resi difficoltosi dal fatto che sono completamente carbonizzati.

Non si tratta tuttavia del primo ritrovamento. Soltanto tre settimane fa, il 6 luglio, nello stesso luogo, erano state trovate altre 66 carcasse di auto cannibalizzate e bruciate, per le quali è stata accertata la provenienza furtiva: in particolare, le auto sono risultate rubate nelle province di Foggia, Bari, Potenza e Campobasso.

Inoltre i poliziotti hanno notato che il posto era assiduamente frequentato e usato per smembrare autovettura. Da una ispezione più accurata è stata recuperata una ricetrasmittente e numerose centraline di varie marche e modelli celate dietro cumuli di terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannibalizzate e bruciate, carcasse di auto ritrovate alla periferia di Foggia: rubate anche nel Barese

BariToday è in caricamento