rotate-mobile
Cronaca Bitonto

Scoperti nelle campagne di Bitonto mentre smontano auto rubate, la Polizia arresta un componente della banda

I 'cannibali di vetture' sarebbero stati individuati grazie al controllo aereo. La pattuglie, giunte sul posto, hanno bloccato un 27enne di Cerignola che avrebbe tentato la fuga a bordo di un furgone. All'interno del mezzo sarebbero stati ritrovati parti di un veicolo rubato

Il controllo aereo sulle campagne di Bitonto, compiuto con i mezzi del IX° Reparto Volo di Bari e del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Centrale, avrebbe permesso di scoprire un gruppo di 'cannibali di auto' intenti a smontare i pezzi dai veicoli rubati per caricarli a bordo di un furgone. L'invio immediato sul posto di alcune pattuglie della Polizia di Stato, ha portato ieri all'arresto di un 27enne di Cerignola, a cui vengono contestati i reati di di ricettazione e riciclaggio in concorso.

L'uomo è stato fermato dagli agenti al termine di un breve inseguimento: dopo essere stato individuato dai poliziotti, infatti, il 27enne avrebbe tentato la fuga a bordo di un furgone. All'interno del mezzo, sarebbero state ritrovate le le componenti di una auto di grossa cilindrata già cannibalizzata. L'arrestato è stato trasportato in carcere. Proseguono le attività di indagine per la ricerca degli altri presunti responsabili.

Nei giorni scorsi, i controlli nella zona avevano consentito ai poliziotti di individuare altre due autovetture rubate, ancora integre, che sono state restituite ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti nelle campagne di Bitonto mentre smontano auto rubate, la Polizia arresta un componente della banda

BariToday è in caricamento