menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Pane e Pomodoro al Park&Ride Vittorio Veneto, parte il nuovo 'autobus del mare'

Il bus collegherà il parcheggio di scambio di Pane e pomodoro con il parcheggio di scambio del lungomare Vittorio Veneto, attraversando i quartieri del centro città che costeggiano il mare. Il costo è lo stesso del servizio di navetta con il posteggio auto nei park&ride

Parte da oggi il nuovo 'autobus del mare', il servizio bus sperimentale che collegherà in maniera diretta il parcheggio di scambio di Pane e pomodoro con il parcheggio di scambio del lungomare Vittorio Veneto attraversando i quartieri del centro città che costeggiano il mare.

Si tratta di un nuovo collegamento, spiega una nota del Comune, che "affianca e supporta il servizio già esistente delle navette A e B che servono i due Park&ride, permettendo agli utenti di spostarsi da una parte all’altra della città in un’unica corsa".  La linea sarà coperta da due autobus snodati lunghi 18 metri, e il costo è lo stesso del servizio di navetta con il posteggio auto nei parcheggi di scambio.

“La linea che abbiamo inaugurato oggi - commenta il sindaco Antonio Decaro - è la sperimentazione del primo tratto del più ampio progetto che abbiamo chiamato “Tram del mare”, un metrobus che percorrerà 8 km e che da Pane e pomodoro arriverà fino al parcheggio di scambio di Lamasinata che stiamo per realizzare a San Girolamo, passando per la Fiera del Levante. Nei prossimi anni, con lo spostamento dei binari previsto dal riassetto del nodo ferroviario, il percorso del metrobus si estenderà a sud fino a collegare il quartiere San Giorgio. Abbiamo deciso di attivare da subito questo primo segmento per andare incontro alle tante richieste di miglioramento del servizio delle linee A e B del Park&ride. D’ora in poi sia i cittadini sia i pendolari avranno a disposizione, oltre alle due navette, l’autobus del mare con frequenza di circa trenta minuti dalle ore 7.00 alle 20.35”.

IL PERCORSO - Andata: lungomare Vittorio Veneto (capolinea), piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, lungomare A. Di Crollalanza, lungomare N. Sauro, corso Trieste, via Caduti del 28 luglio 1943, via Ballestrero, corso Trieste - Park&ride Pane e Pomodoro (capolinea). Ritorno: corso Trieste (Park&ride Pane e Pomodoro), lungomare N. Sauro, lungomare A. Di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele, piazza Massari, lungomare Vittorio Veneto (capolinea).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento