rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Da Pane e Pomodoro al Park&Ride Vittorio Veneto, parte il nuovo 'autobus del mare'

Il bus collegherà il parcheggio di scambio di Pane e pomodoro con il parcheggio di scambio del lungomare Vittorio Veneto, attraversando i quartieri del centro città che costeggiano il mare. Il costo è lo stesso del servizio di navetta con il posteggio auto nei park&ride

Parte da oggi il nuovo 'autobus del mare', il servizio bus sperimentale che collegherà in maniera diretta il parcheggio di scambio di Pane e pomodoro con il parcheggio di scambio del lungomare Vittorio Veneto attraversando i quartieri del centro città che costeggiano il mare.

Si tratta di un nuovo collegamento, spiega una nota del Comune, che "affianca e supporta il servizio già esistente delle navette A e B che servono i due Park&ride, permettendo agli utenti di spostarsi da una parte all’altra della città in un’unica corsa".  La linea sarà coperta da due autobus snodati lunghi 18 metri, e il costo è lo stesso del servizio di navetta con il posteggio auto nei parcheggi di scambio.

“La linea che abbiamo inaugurato oggi - commenta il sindaco Antonio Decaro - è la sperimentazione del primo tratto del più ampio progetto che abbiamo chiamato “Tram del mare”, un metrobus che percorrerà 8 km e che da Pane e pomodoro arriverà fino al parcheggio di scambio di Lamasinata che stiamo per realizzare a San Girolamo, passando per la Fiera del Levante. Nei prossimi anni, con lo spostamento dei binari previsto dal riassetto del nodo ferroviario, il percorso del metrobus si estenderà a sud fino a collegare il quartiere San Giorgio. Abbiamo deciso di attivare da subito questo primo segmento per andare incontro alle tante richieste di miglioramento del servizio delle linee A e B del Park&ride. D’ora in poi sia i cittadini sia i pendolari avranno a disposizione, oltre alle due navette, l’autobus del mare con frequenza di circa trenta minuti dalle ore 7.00 alle 20.35”.

IL PERCORSO - Andata: lungomare Vittorio Veneto (capolinea), piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, lungomare A. Di Crollalanza, lungomare N. Sauro, corso Trieste, via Caduti del 28 luglio 1943, via Ballestrero, corso Trieste - Park&ride Pane e Pomodoro (capolinea). Ritorno: corso Trieste (Park&ride Pane e Pomodoro), lungomare N. Sauro, lungomare A. Di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele, piazza Massari, lungomare Vittorio Veneto (capolinea).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pane e Pomodoro al Park&Ride Vittorio Veneto, parte il nuovo 'autobus del mare'

BariToday è in caricamento