rotate-mobile
Cronaca

Nuovi ma 'fuori servizio': "Fermi altri due bus appena acquistati"

La segnalazione del consigliere Michele Picaro: "Questi il rodaggio l'hanno già fatto, ma sono fermi. L'amministrazione abbia l'onestà di ammettere il fallimento nella gestione dell'azienda"

Appena acquistati ma già fermi al capolinea. Dopo l'episodio di ieri a Palese, dove uno dei nuovi bus Amtab si è fermato per un'avaria, le segnalazioni di disservizi continuano.

A rendere noti gli episodi è ancora una volta il consigliere comunale di opposizione Michele Picaro. "Capolinea via Giulio Petroni e piazza Massari, altri due autobus fermi - scrive su Fb Picaro postando delle foto - Questi il rodaggio l’hanno già fatto, ma sono fermi". "Il sindaco - prosegue il consigliere - anziché minimizzare abbia l’onestà intellettuale di ammettere il fallimento politico gestionale dell’azienda e chieda scusa ai baresi. In questi casi quali nuove giustificazioni addurrà? Quando il servizio di trasporto pubblico locale della Città di Bari risolverà i cronici problemi che affliggono i cittadini, sarà sempre troppo tardi".

La replica di Amtab: "Piccole anomalie prevedibili, no a strumentalizzazioni"

Ieri, infatti, il primo cittadino ha voluto fare un giro a bordo dei nuovi mezzi, rassicurando sui guasti che hanno comportato lo stop di alcuni di essi. "Piccole disfunzioni fisiologiche nella fase di rodaggio", per il sindaco. Ma i disagi per i cittadini restano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi ma 'fuori servizio': "Fermi altri due bus appena acquistati"

BariToday è in caricamento