rotate-mobile
Cronaca Monopoli

Scarichi abusivi in falda acquifera, sequestrato autolavaggio abusivo: due persone denunciate

Operazione dei Carabinieri Forestali a Monopoli. Nel corso dei controlli i militari hanno verificato che la ditta era priva delle necessarie autorizzazioni all’esercizio dell’attività

I Carabinieri Forestali hanno sequestrato un autolavaggio industriale abusivo alla periferia di Monopoli. I militari, nel corso dei controlli hanno verificato che la ditta era priva delle necessarie autorizzazioni all’esercizio dell’attività di autolavaggio.

Ispezionando l’intero impianto di lavaggio, i militari hanno potuto constatare che le acque reflue ed i fanghi derivanti dal lavaggio di autocisterne per il trasporto di liquidi alimentari e di altri mezzi pesanti, anziché essere stoccate nelle apposite cisterne per poi essere opportunamente trattate e smaltite, venivano convogliate attraverso una condotta in un pozzo trivellato e quindi in falda acquifera. In questo modo la ditta, nel corso di circa due anni, avrebbe potuto smaltire ingenti quantità di reflui con un notevole risparmio sui costi di gestione dei rifiuti. Denunciati, al termine dei controlli, il titolare dell'impresa e il proprietario dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarichi abusivi in falda acquifera, sequestrato autolavaggio abusivo: due persone denunciate

BariToday è in caricamento