rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Treno fermo per 4 ore a Fidenza per un guasto: Natale da incubo per i passeggeri del Lecce-Milano

I pendolari hanno raggiunto il capoluogo lombardo all'una di notte, quando l'arrivo era previsto invece alle 19. "Costretti a fare pranzo e cena di Natale nel treno, trascorrendo ore al buio totale" raccontano

Quattro ore fermi al buio a centinaia di chilometri da casa, proprio la sera di Natale. Una disavventura che ha visto protagonisti i passeggeri del treno Frecciargento 8824 che collega Lecce a Milano, con scalo anche alla stazione di Bari Centrale. A causare lo stop alla circolazione, come racconta Trenitalia è stato un "guasto tecnico imprevedibile", presentatosi a poche centinaia di metri dalla stazione di Fidenza, in provincia di Parma.

Ci sono volute diverse ore prima dell'arrivo di un altro treno che li caricasse e li portasse a Fidenza, da cui poi hanno raggiunto la loro destinazione finale. Sono arrivati all'1 di notte, sei ore dopo il previsto. Hanno percio dovuto fare "fare pranzo e cena di Natale nel treno, trascorrendo ore al buio totale", anche se da Trenitalia assicurano che gli è stata "garantita assistenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno fermo per 4 ore a Fidenza per un guasto: Natale da incubo per i passeggeri del Lecce-Milano

BariToday è in caricamento