rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca

Arrivano i bagni chimici sul litorale di San Girolamo: 12 postazioni a disposizione dei bagnanti

L'annuncio dell'assessore Petruzzelli: le strutture sono state posizionate temporaneamente in corrispondenza delle rientranze realizzate lungo la zona pedonale del waterfront proprio per ospitare i servizi igienici fissi.

Arrivano i bagni chimici per i bagnanti sul litorale di Fesca - San Girolamo: sono quattro le postazioni fisse,ciascuna composta da un bagno per donne, uno per uomini e uno per persone con disabilità, installate sul tratto di costa interessato, nell'ambito dell'accordo quadro in essere relativo al noleggio, custodia e pulizia dei manufatti igienici amovibili in città. Le strutture sono state posizionate temporaneamente in corrispondenza delle rientranze realizzate lungo la zona pedonale del waterfront proprio per ospitare i servizi igienici fissi. La fornitura e manutenzione delle postazioni igieniche, che saranno pulite sanificate due volte al giorno, ha un costo di circa 15mila euro.

"Abbiamo provveduto a montare 12 bagni chimici lungo il litorale di Fesca - San Girolamo - sottolinea Pietro Petruzzzelli - così che i bagnanti possano usufruire dei servizi igienici, in attesa della fornitura completa delle strutture modulari permanenti. In questo modo abbiamo sopperito a un ritardo, che non è dipeso dall'amministrazione comunale, offrendo un servizio utile ai cittadini che affollano le spiagge del waterfront. Ovviamente contiamo sul senso di responsabilità e sul senso civico dei bagnanti affinché queste strutture non vengano vandalizzate, come purtroppo è accaduto negli anni scorsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i bagni chimici sul litorale di San Girolamo: 12 postazioni a disposizione dei bagnanti

BariToday è in caricamento