rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Assegnate le Bandiere Blu 2015: premiate Polignano e Monopoli

Su un totale di 280 riconoscimenti assegnati dalla FEE, undici sono in Puglia: in provincia di Bari premiate Polignano a Mare e Monopoli

Sono state assegnate le Bandiere Blu 2015, il riconoscimento internazionale assegnato dalla FEE (Foundation for environmental education) alle località turistiche balneari che rispettano criteri dia gestione sostenibile del territorio. 

147 i comuni premiati, per un totale di 280 spiagge (circa il 7% del totale di quelle premiate a livello internazionale). Di queste, ben 11 sono comuni pugliesi.

In provincia di Bari il riconoscimento è andato a Polignano a Mare (Cala Fetente, Cala Ripagnola, Cala San Giovanni) e Monopoli (Lido Rosso, Castello S.Stefano, Capitolo). 

Le altre Bandiere Blu pugliesi per il 2015 sono: Margherita di Savoia (Centro Urbano Cannafesca), nella provincia BAT; Fasano e Ostuni (Creta Rossa, Lido Fontanelle, Lido Morelli Pilone, Rosa Marina), in provincia di Brindisi; Castellaneta e Ginosa con le loro marine, in provincia di Taranto; Otranto, Melendugno, Salve e Castro (La Sorgente, Zinzulusa) in provincia di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnate le Bandiere Blu 2015: premiate Polignano e Monopoli

BariToday è in caricamento