rotate-mobile
Cronaca

Sostegno allo sport in città, c'è il bando: dal Comune fondi per 150mila euro

La domanda potrà essere presentata entro il 13 novembre. Petruzzelli: "Riconoscimento doveroso nei confronti di enti e associazioni che animano l’intero territorio"

Centocinquantamila euro per sostenere le sport in città: è stato pubblicato il bando del Comune di Bari per la concessione di contributi destinati a federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, nonché le società e le associazioni sportive a carattere dilettantistico senza fini di lucro con sede e operanti nel territorio cittadino. Il contributo da assegnare non potrà superare l’80% delle spese presentate. Si potrà presentare domanda fino alle 13 del prossimo 13 novembre inviandola all’indirizzo “Ripartizione Culture e Sport” del Comune di Bari, in via Venezia 41, 70121 Bari, o consegnarla a mano.

“Anche quest’anno abbiamo previsto di sostenere lo sport cittadino e le attività sportive diffuse attraverso un avviso rivolto a tutte le realtà locali che quotidianamente svolgono una funzione fondamentale non solo per il ruolo che hanno per la promozione della salute dei cittadini ma anche da un punto di vista sociale ed educativo - commenta l’assessore cittadino allo Sport Pietro Petruzzelli -. Si tratta di un riconoscimento doveroso nei confronti di enti e associazioni che animano l’intero territorio diffondendo i valori dello sport, del benessere fisico e mentale e di uno stile di vita più sano. Per questo abbiamo stabilito di destinare complessivamente 150mila euro al sostegno delle attività sportive svolte durante l’anno”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno allo sport in città, c'è il bando: dal Comune fondi per 150mila euro

BariToday è in caricamento