rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Giorgio

Torre Quetta, al via l'iter per l'affidamento triennale dell'area: "Gestione anche di parcheggio, campo da beach volley e chioschi"

Approvata dalla Giunta comunale la delibera per l'affidamento della zona demaniale. Palone: "Si apre così una nuova stagione per quella che, a tutti gli effetti, rappresenta la spiaggia che ha segnato, negli anni, l’inizio di un nuovo rapporto dei baresi con il mare"

Al via l'iter di affidamento per la concessione demaniale marittima dell'area di Torre Quetta: su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico e al Mare, Carla Palone, la giunta comunale ha approvato la delibera per l'affidamento triennale. Concessione che  sarà rilasciata in favore di un unico soggetto individuato in considerazione del maggior rialzo sul canone di concessione, quantificato dall’amministrazione comunale in applicazione della vigente normativa.

Il soggetto aggiudicatario otterà con l'affidamento anche la gestione del parcheggio - con definizione del costo per la sosta determinato dall’amministrazione - del campo di beach volley e dei chioschi e gazebo riservati alla attività di vendita di alimenti e bevande. Sono inclusi a carico del soggetto aggiudicatario gli oneri connessi alla pulizia, alla manutenzione (con esclusione della manutenzione degli impianti elettrici), alla custodia dell’intero compendio e dei bagni pubblici presenti, con esclusione della manutenzione dei pontili e della spiaggia in ciottoli, per cui l’amministrazione comunale nelle prossime settimane provvederà ad affidare i lavori. Nella concessione quest’anno è stato inserito anche il servizio per garantire la sicurezza della balneazione in conformità alle norme vigenti.

"Entro la prossima settimana gli uffici pubblicheranno il nuovo bando per affidare la concessione di Torre Quetta - spiega Carla Palone -. Si apre così una nuova stagione per quella che, a tutti gli effetti, rappresenta la spiaggia che ha segnato, negli anni, l’inizio di un nuovo rapporto dei baresi con il mare. L’obiettivo è quello di trasformare di nuovo quell’area pubblica in un luogo da vivere, di giorno e di sera. Noi non ci arrendiamo, e soprattutto Torre Quetta deve tornare ai suoi legittimi proprietari: i baresi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Quetta, al via l'iter per l'affidamento triennale dell'area: "Gestione anche di parcheggio, campo da beach volley e chioschi"

BariToday è in caricamento