Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Barcone in avaria al largo di Monopoli, proseguono le ricerche della Guardia costiera

A bordo una trentina di migranti. L'allarme è scattato dopo una segnalazione giunta alla Guardia costiera: sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco

Ricerche della Guardia costiera sono in corso al largo di Monopoli per un barcone di migranti in avaria. L'allarme è scattato dopo una segnalazione giunta alla Capitaneria di Porto che riferiva la presenza di un'imbarcazione in difficoltà nelle acque di Monopoli. A bordo ci sarebbero una trentina di persone.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - Le ricerche via mare proseguiranno per tutta la notte e anche domani. Sono state invece sospese con il calare del buio le ricerche condotte con mezzi aerei. Le ricerche, che sono state estese da Bari sino a Santa Maria di Leuca, non hanno dato sinora esito positivo.

AGGIORNAMENTO ORE 13.45 - Le ricerche stanno riguardando il tratto di costa che va da Bari a Santa Maria di Leuca (Lecce), ma sono ancora senza esito. A bordo sarebbe stata segnalata la presenza di 27 persone di nazionalità turca e curda. Alle ricerche partecipano anche mezzi marittimi albanesi. L'allarme è arrivato via radio, nella notte, da più persone che hanno detto di essere a bordo dell'imbarcazione, indicando il numero e la nazionalità dei migranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcone in avaria al largo di Monopoli, proseguono le ricerche della Guardia costiera

BariToday è in caricamento