rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Piazza del Redentore

San Giovanni Bosco, in arrivo le reliquie del fondatore dei Salesiani

L'urna sarà esposta presso la parrocchia del Redentore domenica 22 settembre

L’urna contenente la reliquia di San Giovanni Bosco arriverà a Bari nel mese di settembre. A darne notizia è il vescovo di Bari-Bitonto, Francesco Cacucci, all’interno di una lettera indirizzata alle comunità parrocchiali.

In occasione del bicentenario della nascita di don Giovanni Bosco, il rettore maggiore dei Salesiani, Pascual Chavez Villanueva, ha programmato una peregrinazione mondiale dell’urna reliquiara . Un appuntamento che sta richiamando migliaia di devoti e fedeli, in particolare quanti fanno parte della famiglia salesiana.

E così, dopo aver toccato 130 Paesi, la reliquia di San Giovanni Bosco giungerà a Bari. L’appuntamento è per domenica 22 settembre presso la parrocchia salesiana del santissimo Redentore, dove dalle 7 verrà esposta l’urna reliquairia fino alle prime ore del giorno successivo.

“Don Bosco, padre e maestro dei giovani, secondo le espressioni che ci ha regalato Giovanni Paolo II, ha dato loro anche la capacità di dare la vita per i più poveri”, si legge nella letta del vescovo Caucci, “con il suo insegnamento continua a offrire un senso alla vita di tanti giovani, a riaccendere in essi l’amore per ciò che è autentico, che nasce dal cuore”.

“Il suo passaggio – conclude il presule diocesano - sia vera esperienza di Chiesa. Con tale fiducia accogliamo l’urna del santo educatore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Bosco, in arrivo le reliquie del fondatore dei Salesiani

BariToday è in caricamento